Inaugurazione e taglio del nastro, in questo caso una pellicola cinematografica, dello storico cinema Astra in piazza Beccaria a Firenze. Il cinema è stato restituito alla città grazie all'investimento della Banca (che accanto trasferirà anche una sua filiale) e al binomio Fondazione Stensen-Prg, responsabili della gestione.
La sala cinematografica ospiterà circa circa cento sedute e uno schermo di sette metri su cui sarà proiettata una programmazione che spazierà dai titoli d’essai ai grandi film in lingua originale, dai classici del cinema ai documentari.
L'Astra non sarà adibito soltanto a cinema ma diverrà uno spazio polifunzionale, che potrà accogliere incontri, convegni, conferenze, presentazioni di libri e spettacoli.
A inaugurare la sala oltre al Direttore Generale Francesco Bosio e il Presidente Paolo Regini, erano presenti il critico cinematografico Paolo Mereghetti, il sindaco di Firenze Dario Nardella, l'assessore all'urbanistica Cecilia Del Re e Michele Crocchiola, direttore della Fondazione Stensen.