La mission della Banca è da sempre un mix tradizione-innovazione e socialità-mercato. La Banca continua a essere sempre di più una banca ben radicata nel territorio al servizio dell’economia reale: una banca amica, una banca che sa ascoltare e che sa sostenere chi merita il credito e chi cerca di mettere in sicurezza il proprio risparmio.
L’identità della Banca è costruita su valori forti e condivisi. Consapevole dell’importanza dell’attività nel territorio, promuove uno stile di crescita attento alla solidità patrimoniale e finanziaria, alla sostenibilità dei risultati nel tempo e alla creazione di un circolo virtuoso basato sulla fiducia che nasce dalla soddisfazione dei soci e dei clienti, dal senso di appartenenza dei collaboratori e dalla vicinanza ai bisogni della collettività e del territorio.
Lealtà e trasparenza: la Banca compete lealmente nel mercato, pronta a collaborare con gli altri soggetti economici, privati e pubblici, ogniqualvolta sia necessario per rafforzare la capacità complessiva di crescita e di sviluppo del territorio.
Economia e non finanza: questa filosofia dei valori, dell’agire per il bene comune, per l’economia e non per la logica del profitto, ha permesso alla Banca di essere un unicum nel panorama bancario italiano. E’ il connubio di un solido passato che investe nel futuro.