Progetto "Casa insieme"


Conosci davvero la tua casa? E’ a bassi consumi energetici? E’ regola in caso di vendita o locazione? E’ antisismica? Vuoi accrescerne il suo valore di mercato?
La Banca Cambiano può aiutarti a rispondere a queste domande in modo che tu possa procurarti, se vuoi, una pagella che promuova a pieni voti la tua casa, usufruendo di agevolazioni e detrazioni. Come?

  • Suggerisce un team di certificatori accreditati del territorio che informeranno sulle caratteristiche della casa e suggeriranno eventuali interventi per migliorarne il risparmio energetico, metterla in regola in caso di vendita o di locazione, renderla sicura e aumentarne il valore immobiliare. I certificatori proposti dalla Banca sono tutti del territorio, secondo il concetto di filiera corta che favorisce l’economia locale e rende più economiche le spese da sostenere.
  • Mette a disposizione finanziamenti agevolati per sostenere questi interventi.
  • In più ai primi 100 clienti che lo richiedono la Banca Cambiano offre un check up gratuito.

Come avviene il check up? Il certificatore si reca presso l’immobile, effettua un rilievo metrico e fotografico, visiona e richiede la documentazione catastale, della caldaia e dei sistemi di emissione. Successivamente ricostruisce graficamente la planimetria dell’appartamento per calcolare tutte le superfici disperdenti, verificare e misurare tutti i serramenti, verificare e misurare tutti gli elementi di ombreggiatura e mettere il tutto nel software regionale che genera la certificazione. Potrebbe esserci necessità di qualche intervento, ma verrà fornito solo un suggerimento. Ognuno potrà scegliere liberamente se, come e quando eseguirli.
Gli interventi sono effettuati dal Team proposto dalla Banca seguendo le direttive della normativa regionale e nazionale e possono essere detratti al 55% in 10 anni, al momento per lavori eseguiti fino al prossimo giugno.
Il progetto Casa Insieme, come gli altri progetti nel territorio, risponde alla filosofia della Banca Cambiano per

  • Offrire benefici ai singoli cittadini.
  • Promuovere le imprese del territorio, favorendone la produttività, oggi in crisi.
  • Tutelare l’ambiente.

Perché quindi buttare via migliaia di euro, ad esempio, in riscaldamento, quando invece con minimi investimenti in pochi anni si possono ammortizzare, ma con vantaggi fruibili già nell’immediato?
Per info: progettocasa@bancacambiano.it o cerca nel sito web l’elenco delle filiali a cui rivolgersi.

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM