Il Marchio è espressione della storia e dei valori della Banca.
NORME GENERALI
Per richiedere il logo della Banca è necessario leggere preventivamente il presente documento recante le norme per l’utilizzo e compilare il sottostante modulo di richiesta di concessione all’uso. Nel modulo vanno obbligatoriamente riempiti i campi: nominativo, indirizzo postale e numero telefonico, email, breve descrizione dell’iniziativa, riferimento del contributo approvato, materiali sui quali è prevista la riproduzione del marchio (locandine, brochure, filmati, prodotti editoriali, pagine web, etc), diffusione programmata del materiale (locale, regionale, nazionale, internazionale).
Non si può scaricare da internet il logo se non inviando preventivamente il modulo.
CONCESSIONE DEL LOGO
L’Ufficio Comunicazione, che è responsabile della tutela del marchio, previo controllo di ammissibilità della richiesta, legata la contributo concesso, provvede all’invio del file grafico. Il logo da utilizzare sul materiale promozionale relativo a iniziative o manifestazioni che hanno avuto l’autorizzazione della Banca è il logo BANCA CAMBIANO 1884. L’autorizzazione del logo non ha mai carattere permanente: viene concesso di volta in volta, per ogni singola iniziativa.
ADATTAMENTI DEL LOGO
Il logo non può essere modificato, ma solamente adattato: il marchio può essere ingrandito o ridotto, ma non deve essere modificato nel colore e/o nell’editing. Qualora per esigenze grafiche si rendesse necessario l’utilizzo del logo in bianco e nero o in alta risoluzione, è possibile fare specifica richiesta.
USO IMPRORIO DEL LOGO
L’utilizzo del logo della Banca è riservato ai sensi di legge. Entrambi sono marchi depositati e quindi tutelati agli effetti nazionali che internazionali ai sensi del R.D. n. 929 del 21/6/1942, come modificato dal D.Lgs. n. 480 del 4/12/1992, dal D.Lgs. n. 198 del 19/3/1996 e dal D.Lgs. n. 447 dell’8/10/1999. L’Ufficio Comunicazione, che si occupa della tutela del marchio, svolge regolarmente i dovuti controlli affinché ogni abuso sia perseguito ai sensi di legge.