Camet – La Befana del vigile urbano

Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale e le Istituzioni Fiorentine, anche quest’anno è tornata la Befana del Vigile Urbano. 
Era ormai il lontano 1996 quando il CAMET – Club Auto e Moto d’Epoca Toscano –  associazione di appassionati di antichi motori, organizzò nel giorno della Befana la rievocazione della consuetudine, ormai abbandonata da decenni, degli automobilisti di lasciare dei regali sui cilindroni da dove i vigili regolavano il traffico. Un cortese atto di riconoscenza verso chi vigilava sulla circolazione e sulla sicurezza in città.
L’edizione del 2019 si è tenuta in piazza Santa Maria Novella dove si sono radunate numerosissime auto d’epoca, ammirate dal pubblico fiorentino e dai turisti incuriositi dove la Befana ha distribuito i suoi doni. La Befana prima di arrivare a destinazione si è fermata dai bambini del Meyer che l’hanno accolta con gioia ed entusiasmo.
 
 
PHOTO GALLERY

Eventi in evidenza

Mostra tutto

21 dicembre 2024, Villa Fagan - Banca Cambiano

Presepe d’autore 10

Questa mattina alle 11:00 si è tenuta l’inaugurazione del Presepe d’Autore presso Villa Fagan, Firenze. L’evento ha registrato una notevole [...]

Scopri di più

14 dicembre 2024, Teatro Cartiere Carrara

Incontro di fine anno 2024

Il 14 dicembre si è tenuto il consueto incontro di fine anno di Banca Cambiano al Teatro Cartiere Carrara di [...]

Scopri di più

30 novembre 2024, Mondovì

Natale da Fiaba a Mondovì

Sabato alle ore 17 la città di Mondovì inaugurerà ufficialmente il suo “𝑵𝙖𝒕𝙖𝒍𝙚 𝙙𝒂 𝑭𝙞𝒂𝙗𝒂” con l’accensione del grande albero [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM