Camet – La Befana del vigile urbano

Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale e le Istituzioni Fiorentine, anche quest’anno è tornata la Befana del Vigile Urbano. 
Era ormai il lontano 1996 quando il CAMET – Club Auto e Moto d’Epoca Toscano –  associazione di appassionati di antichi motori, organizzò nel giorno della Befana la rievocazione della consuetudine, ormai abbandonata da decenni, degli automobilisti di lasciare dei regali sui cilindroni da dove i vigili regolavano il traffico. Un cortese atto di riconoscenza verso chi vigilava sulla circolazione e sulla sicurezza in città.
L’edizione del 2019 si è tenuta in piazza Santa Maria Novella dove si sono radunate numerosissime auto d’epoca, ammirate dal pubblico fiorentino e dai turisti incuriositi dove la Befana ha distribuito i suoi doni. La Befana prima di arrivare a destinazione si è fermata dai bambini del Meyer che l’hanno accolta con gioia ed entusiasmo.
 
 
PHOTO GALLERY

Eventi in evidenza

Mostra tutto

7 maggio, Bologna

Analisi dei Bilanci delle Imprese della Provincia di Bologna

Il 7 maggio, Leanus presenterà un’analisi approfondita sui bilanci delle imprese della provincia di Bologna. Banca Cambiano 1884 S.p.A. è [...]

Scopri di più

2 aprile, Roma

La partita del futuro. La Banca i giovani per la rigenerazione urbana

Nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico di Roma, si è svolta “La partita del futuro”, un evento dedicato ai progetti [...]

Scopri di più

27- 28 Marzo, Firenze

Banca Cambiano al Confires 2025

Banca Cambiano parteciperà al Confires 2025, il 27 e 28 marzo a Firenze, per discutere delle ultime tendenze e innovazioni [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM