Nuovo nome per ex Teatro Tenda, poi Tuscany Hall, che diventa da marzo Teatro Cartiere Carrara.
Questo cambiamento è stato reso possibile grazie al sostegno di Cartiere Carrara e, dal 2017, di Banca Cambiano, entrambi partner preziosi per questo luogo, punto di riferimento culturale per tutta la città.
Con il nuovo nome, questo spazio polivalente continuerà a essere un luogo di grande valore per la cultura e lo spettacolo in tutta la Toscana.
In un’affollata conferenza stampa i due proprietari del Teatro Tenda non solo hanno raccontato la
storia di questo luogo, ma hanno ribadito il ruolo basilare dei partner commerciali che li hanno sostenuti
economicamente anche nei periodi della pandemia, quando ogni attività artistica era cancellata. Solo così decine di persone hanno potuto avere un minimo di stipendio e quindi il grazie a Cartiere Carrara e Banca Cambiano
Paolo Regini, Presidente di Banca Cambiano, nel suo intervento ha aggiunto: “Essere sponsor dal 2017 di questa struttura è la testimonianza di due eccellenze dell’imprenditoria e della cultura che si uniscono per il territorio. Una collaborazione che ci aiuta a proseguire e migliorare il nostro impegno di fare banca, a sostegno di uno spazio storico, dove la cultura è spettacolo. Con una storia di centoquaranta anni, Banca Cambiano 1884 coniuga quattro elementi presenti nel proprio dna: tradizione, innovazione, cultura e solidarietà.
Dove cultura è arte, spettacolo, sport: tutto quanto insomma è connesso con il senso di comunità e di bene comune. Perché la cultura è aggregante: assistere a un concerto o visitare una mostra, oltre a favorire le relazioni tra le persone, e migliorare la qualità della vita, è volano di sviluppo ed economia”