“Si è svolta a Firenze, in Palazzo Vecchio la presentazione dell’iniziativa de La Nazione e “Storia e Storie di Toscana”, che vede la Banca Cambiano main sponsor.Il numero speciale è interamente dedicato ai 150 anni di Firenze capitale e sarà in edicola sabato 31 prossimo, come allegato gratuito al quotidiano.
Erano presenti Paolo Regini, presidente della Banca Cambiano, Eugenio Giani, presidente del Comitato per le celebrazioni di Firenze Capitale, Pierandrea Vanni, direttore della rivista, Marcello Mancini, Direttore de La Nazione.
Un regalo per tutti gli appassionati di storia e per chiunque ami Firenze, che vi troveranno aneddoti e ricostruzioni d’archivio, un filo di gossip ante litteram e gustose curiosità.Una piena pagina racconta la Banca Cambiano con firme autorevoli: Antonio Paolucci e Francesco e Federico Gurrieri.
“Abbiamo aderito a questa importante iniziativa, ha detto Paolo Regini, perché come Banca nel territorio da centotrent’anni, crediamo fermamente nelle attività culturali perché ricordare la nostra storia vuol dire porre buone radici per il futuro.”