30 Maggio – 23 Agosto 2015
Museo Civico
Magazzini del Sale, Siena
Inaugurazione ore 17.30
Palazzo Comunale – Sala delle Lupe
Presentano la mostra
Prof. Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani e Prof. Roberto Barzanti, Presidente Biblioteca Comunale degli Intronati.
La Banca di Credito Cooperativo di Cambiano è Banca nel territorio da più di centotrent’anni e da sempre ha riservato un’attenzione particolare ai progetti volti alla cura e alla valorizzazione del territorio, così ricco di valori storici, culturali e artistici.
Una sensibilità che è nel dna della Banca, che coniuga economia e cultura secondo una consolidata prassi scritta nella storia della Banca stessa dal 1884 a oggi, a integrazione della propria funzione di supporto allo sviluppo del territorio.
Marco Borgianni è una delle eccellenze in campo artistico, nato nella nostra terra, e la Banca, che possiede nella propria collezione di arte contemporanea molte sue preziose opere, ha condiviso sin dall’ideazione il progetto della Mostra senese, convinta che l’arte vada valorizzata anche come elemento relazionale oltre che culturale, con l’esposizione delle opere del maestro.
Una filosofia che porta la Banca a rendere godibile al pubblico nelle proprie filiali o in mostre temporanee curate dalla Banca stessa, gran parte della propria collezione , nel convincimento che ammirando e respirando bellezza si può migliorare la qualità della vita dell’individuo, come singolo e come collettività.
Un benessere, quindi, non solo economico, quello che la Banca auspica ai lettori del catalogo e ai visitatori della pregevole mostra, oltre che ai frequentatori delle filiali che vede esposte altre opere del Maestro.
La mostra è visibile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con ingresso gratuito.
Video