Gli eventi climatici estremi, come terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni, rappresentano una minaccia crescente e concreta per le nostre imprese. L’Italia, con quasi il 94% dei comuni esposti a rischi di frane, alluvioni o erosione costiera, è uno dei paesi europei più vulnerabili dal punto di vista sismico e idrogeologico. Per proteggere i vostri preziosi asset da questi eventi imprevedibili, proponiamo, in collaborazione con Italiana Assicurazioni S.p.A., polizze assicurative su misura, studiate per garantire la massima sicurezza e tranquillità.

Cosa coprono le nostre tutele

Il cliente che sceglie le soluzioni di Banca Cambiano desidera tutelarsi dai seguenti rischi:

Eventi Catastrofali
  • Terremoti;
  • inondazioni, esondazioni
  • alluvioni
  • frane
Eventi Atmosferici
  • Vento e grandine
  • allagamenti
  • sovraccarico da neve
Danni indiretti da eventi
  • Demolizione sgombero e ricollocamento dei beni distrutti.
  • Perdite patrimoniali dovute all’interruzione di attività
  • Perdita di merci, beni non di proprietà

A chi è rivolto

Le nostre tutele sono destinate a tutte le imprese, tranne quelle agricole, sia in forma societaria che individuale ad esempio esercizi commerciali, artigianali, studi professionali e piccole e medie imprese, che vogliano disporre di una copertura danni derivanti oltre che dagli eventi catastrofali, così come previsto dalla legge, anche dagli eventi atmosferici.

Perché sottoscrivere una polizza catastrofale

Conformità normativa: la Legge di Bilancio 2024 ha reso obbligatoria per tutte le imprese in Italia la sottoscrizione di una polizza contro i rischi catastrofali, l’assenza della quale potrebbe comportare la perdita di contributi, sovvenzioni o sostegni finanziari pubblici.

Tutela del patrimonio aziendale: Le nostre tutele offrono una copertura per le imprese dei settori industriali e commerciali, includendo danni materiali diretti e indiretti ai beni assicurati.

Continuità operativa: Gli eventi imprevisti possono interrompere le operazioni aziendali per periodi prolungati. Garantiamo un rapido ritorno alla piena operatività, minimizzando l’impatto sulle vostre attività

Riduzione del rischio finanziario: coprire i costi di riparazione o intervento direttamente dal bilancio aziendale può mettere a rischio la stabilità finanziaria. La polizza offre una rete di sicurezza economica.

Durata

Durata annuale : alla scadenza la polizza si rinnova automaticamente, salvo disdetta


Le soluzioni da noi proposte

Per maggiori informazioni contatta la filiale Banca Cambiano più vicina a te o prenota un appuntamento qui sotto.

Prima della sottoscrizione leggere il set Informativo disponibile presso le filiali di Banca Cambiano 1884 S.p.A. e su www.italiana.it. Messaggio con finalità promozionale. Salvaguardia Italiana Impresa è un prodotto di Italiana Assicurazioni S.p.A. I prodotti e i servizi pubblicizzati con il presente messaggio sono promossi e collocati presso gli sportelli delle filiali della Banca Cambiano 1884 S.p.A. (sede legale in viale Antonio Gramsci, 34 – 50132. Firenze– www.bancacambiano.it. – pec: pec@pec.bancacambiano.it, iscritto alla sezione D del RUI al numero D000269888 in data 18/07/2008. L’attività di distribuzione assicurativa svolta da Banca Cambiano 1884 S.p.A. è sottoposta all’IVASS come competente Autorità delegata alla vigilanza).

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM