Privacy


La privacy è un aspetto fondamentale in ambito bancario. Le Banche, infatti, devono garantire la conformità alle normative e proteggere i dati personali dei loro clienti.

Banca Cambiano lavora costantemente per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali dei suoi clienti, affinché il cliente possa affidarli con serenità.

DPO – Data Protection Officier

In ottemperanza al Regolamento generale sulla protezione dati (GDPR), Banca Cambiano ha nominato, individuando una figura interna alla propria organizzazione, il DPO (Data Protection Officier).

Il ruolo del DPO è fondamentale per garantire la corretta gestione dei dati personali, promuovendo la privacy e la conformità alle normative.

I compiti fondamentali del DPO sono indicati esplicitamente nell’articolo 39 del GDPR e sono riassumibili in 3 principi base:

  1. INFORMARE: Fornire consulenza tecnica e legale al titolare del trattamento. Il DPO ha il compito fondamentale di sensibilizzare e far sviluppare all’interno della Banca la consapevolezza dell’importanza delle privacy
  2. SORVEGLIARE: Verificare che tutte le operazioni della banca in merito al trattamento dati siano conformi alla normativa  
  3. COOPERARE: Aiutare e facilitare le funzioni di organizzazione e controllo cooperando con il garante per la protezione dei Dati Personali.

Se si desidera contattare il DPO per tutte le richieste inerenti al trattamento dei Dati e/o esercitare i diritti previsti dal Regolamento, puoi fare riferimento a:

Ufficio RDP – Banca Cambiano 1884 S.p.A., 50132 Firenze, Viale Antonio Gramsci, 34 
email: privacy@bancacambiano.it

Informative privacy
Modello diritti protezione dati personali
Elenco destinatari dei dati personali

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM