I fondi comuni sono strumenti di investimento istituiti da società di gestione del risparmio (SGR) che riuniscono le somme di più risparmiatori e le investono, come un unico patrimonio, in attività finanziarie (azioni, obbligazioni, titoli di stato, ecc.), secondo determinate regole finalizzate a ridurre i rischi degli investimenti.

I fondi sono suddivisi in tante parti unitarie, dette quote, che vengono sottoscritte dai risparmiatori. Offrono il vantaggio di affidare la gestione del patrimonio a professionisti e di contenere il rischio grazie alla diversificazione degli investimenti. Il valore delle quote del fondo può variare in base all’andamento dei mercati finanziari e dei singoli titoli nei quali è investito.
Accanto alla forma tradizionale (Sgr/fondo comune), la stessa attività di investimento può essere svolta dalle società di investimento a capitale variabile – Sicav – o a capitale fisso – Sicaf -.
Banca Cambiano dispone di una vasta gamma di fondi comuni e sicav delle principali case di gestione italiane ed internazionali, per soddisfare e rispondere al meglio alle diverse esigenze della clientela.
Le nostre filiali sono a disposizione per qualsiasi approfondimento.


I nostri partner

Grazie alla collaborazione con le più prestigiose case di investimento potrai avvalerti di numerosi Fondi comuni italiani ed esteri.

Arcazenit1ANIMA2
ftijpm1
natixisnordea1
pictet1pimco2schrodersh2o
 

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM