È la soluzione che ti consente di finanziare l’acquisto della tua prima casa anche oltre l’80% del valore dell’immobile.
Banca Cambiano aderisce al Fondo di Garanzia prima casa, istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e gestito da Consap, che prevede la concessione di garanzie su mutui per l’acquisto della prima casa a favore di coloro che necessitano di un sostegno per accedere al credito.
Il mutuo Prima Casa Fondo di Garanzia è un finanziamento dedicato all’acquisto della prima casa con garanzia statale del Fondo Prima Casa anche fino al’90% di un importo massimo di 250 mila euro.
Può essere richiesto per :
Possono accedere al fondo tutti coloro che alla data di presentazione della domanda di mutuo non risultino proprietari di altri immobili ad uso abitativo*. Il fondo rispetta una graduatoria in cui hanno priorità le seguenti categorie:
* salvo quelli di cui abbiano acquistato la proprietà per successione e che siano in uso a titolo gratuito a genitori o fratello.
L’immobile oggetto del finanziamento deve rispettare le seguenti caratteristiche
La domanda per accedere al beneficio del Fondo viene presentata dalla Banca, su richiesta del cliente.
Con il servizio di prenotazione online è possibile fissare un appuntamento in una filiale Banca Cambiano direttamente dal nostro sito. Cerca la filiale nella località più vicina a te e prenota online un appuntamento con un nostro consulente.
La presente comunicazione ha natura di messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono dettagliatamente indicate nei fogli informativi a disposizione del pubblico presso le filiali e sul sito internet www.bancacambiano.it/banca/trasparenza. Per ogni ulteriore dettaglio contattare i nostri uffici. Aggiornamento maggio 2024.
Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.